Lilly

Lilly è un’azienda farmaceutica globale che coniuga attenzione e cura con la capacità di scoperta per migliorare la vita delle persone nel mondo. Siamo stati fondati oltre un secolo fa da un uomo impegnato a creare medicine di alta qualità che rispondono a reali bisogni, e oggi portiamo avanti questa missione in tutto ciò che facciamo. Nel mondo i dipendenti Lilly lavorano per scoprire e per portare medicine che abbiano un impatto sulla vita di coloro che ne hanno necessità, per migliorare la comprensione e la gestione della malattia e per restituire alle comunità attraverso la filantropia e il volontariato. Per saperne di più su Lilly visita:

Lilly.it

Youtube

Twitter

LinkedIn

Lilly.com

Lilly Italia

Lilly Italia inizia la sua attività quasi 60 anni fa, a Sesto Fiorentino (Firenze). Attualmente Lilly Italia copre una superficie di 55.000 mq, impiega circa 1200 dipendenti e ha ottenuto un costante incremento dei suoi risultati scientifici, produttivi e finanziari. Nell’area di Sesto Fiorentino è stato realizzato uno dei più innovativi stabilimenti per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di insulina da DNA ricombinante e dispositivi di somministrazione per i Paesi europei ed extraeuropei.

Esporta il 98% in paesi europei e extra-europei. Il sito produrrà circa il 50% del totale mondiale delle insuline Lilly.